“Cari figli!

Gioisco con voi e ringrazio Dio per avermi permesso di essere con voi per guidarvi e amarvi.

Figlioli, la pace è in pericolo e la famiglia è sotto attacco.

Vi invito, figlioli, a ritornare alla preghiera nella famiglia.

Mettete la Sacra Scrittura in un luogo visibile e leggetela ogni giorno.

Amate Dio sopra ogni cosa affinché possiate stare bene sulla terra.

Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”

_____________________________________________________________COMMENTO_______________________________________________________________________

Cari amici, il 43.mo anniversario delle apparizioni della Regina della pace a Medjugorje è stato preparato da una novena molto impegnativa, che ha coinvolto la Parrocchia di Medjugorje ma anche pellegrini venuti da lontano.

La Madonna infatti ha dato appuntamento alle h. 22 sulla collina del Podbrdo per la recita del Rosario (le quattro corone) culminante con l’apparizione alle h. 23:30.

La Madonna ha chiesto questa preghiera straordinaria per la pace del mondo in un momento in cui è particolarmente minacciata. Mai in precedenza era stata fatta dalla Madonna una richiesta così impegnativa.

Non solo è minacciata la pace, ma lo stesso futuro dell’umanità con l’incubo, apertamente evocato, dell’uso di ordigni nucleari che distruggerebbero la vita e il pianeta sul quale abitiamo.

La Madonna ha sollecitato a partecipare numerosi perché, ha detto. “Ho bisogno di preghiere”. Infatti, ha rivelato in un messaggio, “Con la preghiera e il digiuno si possono fermare le guerre per quante violente esse siano e persino sospendere le leggi della natura”.

Radio Maria ha contribuito a far partecipare alla Novena con una trasmissione audio-video che è stata molto apprezzata dagli ascoltatori e che è stata messa a disposizione anche alle altre radio Maria del mondo.

Nel messaggio dell’anniversario delle apparizioni la Madonna ha evocato i due fronti dell’attacco di satana in questo momento particolarmente critico della storia: Sono la pace e la famiglia. “Figlioli, la pace è in pericolo e la famiglia è sotto attacco”.

Le armi con la quale combattere e vincere sono la preghiera, soprattutto il Rosario in famiglia, che Radio Maria in particolare sta diffondendo in ogni parte del mondo.

Dobbiamo essere consapevoli dello stato di allerta nel quale viviamo, con le forze del male che cercano di prevalere e portare l’umanità alla perdizione. La Madonna è qui per sostenerci nella battaglia e per guidarci alla vittoria, che sarà un dono del suo Cuore Immacolato.

Padre Livio