“Cari figli!

Sono con voi per dirvi che vi amo e vi esorto alla preghiera perché satana è forte e ogni giorno la sua forza è sempre più forte attraverso coloro che hanno scelto la morte e l’odio.

Voi, figlioli, siate preghiera e le mie mani d’amore tese per tutti coloro che sono nelle tenebre e cercano la luce del nostro Dio.

Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”

_____________________________________________________________COMMENTO_______________________________________________________________________

“La forza di satana è sempre maggiore”

Cari amici,

il messaggio della Regina della pace ha un tono fortemente apocalittico e descrive in un modo breve ma efficace la battaglia escatologica in atto.

E’ chiaro il riferimento al Cap. XII dell’Apocalisse dove lo scenario presenta da una parte la Donna vestita di sole, incoronata da dodici stelle e dall’altra l’enorme drago rosso proteso all’assalto.

La Regina della pace è la protagonista di questo primo combattimento escatologico, già preannunciato a Fatima e che terminerà col trionfo del suo Cuore immacolato al termine dei dieci segreti di Medjugorje.

L’antagonista è Satana e con lui tutti coloro che “hanno scelto la morte e l’odio”, una schiera infernale che vuole distruggere il mondo e la stessa umanità e ancora di più la Chiesa, prolungamento di Cristo sulla terra.

Ciò che di nuovo c’è in questo messaggio è l’affermazione della Madonna che “la forza di satana è sempre più forte” e che, di conseguenza, il momento in cui si manifesterà attraverso i segreti è sempre più vicino.

Per questo la Madonna ci incoraggia, assicurandoci la sua presenza e il suo amore, e ci esorta alla preghiera perché è l’arma con la quale l’impero delle tenebre viene sconfitto.

La preghiera, in particolare il Rosario, è un’arma con la quale si possono fermare le guerre, per quanto devastatrici esse siano, perché chiama in campo la potenza d’amore e di pace che viene da Dio.

La Madonna si rivolge ancora una volta a tutti coloro che hanno risposto alla sua chiamata, perché la affianchino nella battaglia e siano “le sue mani tese d’amore” verso quella parte di umanità che vaga qua e là nelle tenebre del mondo, come pecore allo sbando.

La Madonna conta sui suoi apostoli perché siano Luce per tutti quelli che non si sono induriti nel male e che cercano “il nostro Dio”, cioè Gesù Cristo, che vuole che tutti gli uomini si salvino e giungano alla conoscenza della Verità.

Il messaggio della Madre irradia una luce particolare che illumina le tenebre del moneto presente e, nel medesimo tempo, scuote “il sonno stanco delle nostre anime” perché “satana non dorme” e prepara l’attacco finale.

PADRE LIVIO