Comunicato su CHARIS

Un nuovo e unico servizio internazionale per il Rinnovamento Carismatico Cattolico.

Città del Vaticano, 13 marzo 2019.

 

Cari membri della Catholic Fraternity,

 

Uno dei motivi per cui Papa Francesco ha voluto la costituzione di CHARIS, il nuovo unico organismo di servizio per il Rinnovamento Carismatico Cattolico, è il desiderio che l’esperienza del battesimo nello Spirito si diffonda in tutta la Chiesa.

Ha espresso questo desiderio di una nuova Pentecoste per la Chiesa e per il mondo con molta chiarezza e l’ha reiterato recentemente durante la Santa Messa a conclusione della GMG a Panama.

Per preparare questa nuova Pentecoste, CHARIS avvierà dal mese di marzo una grande campagna di preghiera. Questa campagna è semplice e accessibile a tutti. Sarà sostenuta ogni mese (marzo, aprile, maggio) da un insegnamento di padre Raniero Cantalamessa, assistente ecclesiastico di CHARIS, che ci preparerà ad aprire i nostri cuori a una nuova effusione dello Spirito.

Ecco il collegamento con il primo insegnamento di questa campagna:
https://goo.gl/wVZhdM


Vi ringraziamo per quanto farete per divulgare questa iniziativa intorno a voi, nei vostri gruppi di preghiera, nelle vostre comunità, nelle vostre scuole di evangelizzazione . . . Cerchiamo di essere fedeli alla preghiera perché la prossima Pentecoste sia veramente l’inizio di un rinnovamento di tutta la Chiesa nello Spirito Santo.

 

Jean-Luc Moens
Moderator of CHARIS

  • CHARIS
  • Gesù confido in te
  • gesu_confidointe

per informazioni Domenico Di Toma -cell. 3396639632  Email: dtomad49@gmail.com Sitoweb:www.gesu-confidointe.org