“Cari figli!
Oggi la mia preghiera con voi è per la pace.

Il bene e il male lottano e vogliono prevalere nel mondo e nei cuori degli uomini.

Voi siate uomini di speranza, di preghiera e di grande fiducia in Dio Creatore al quale tutto è possibile.

Figlioli, la pace prevalga in voi ed attorno a voi.

Vi benedico con la mia benedizione materna affinché, figlioli, siate gioia per tutti coloro che incontrate.

Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”

__________________________________COMMENTO___________________________________________________

Cari amici,  in questi ultimi mese la pace è la preoccupazione principale della Madonna, che ha voluto dedicare a questa intenzione l’impegnativa Novena in preparazione al 43.mo Anniversario delle apparizioni.

Nel mese di Luglio la Madonna ha ribadito di essere stata mandata a noi  da Dio con questa precisa intenzione.

“La pace è in pericolo e la famiglia è sotto attacco” ci ha ammonito nel messaggio dell’Anniversario, indicando con queste parole il fronte dell’attacco delle potenze del male.

La guerra in Europa e nel Medio Oriente potrebbe infatti estendersi rapidamente in altre parti del mondo e innescare un spirale di odio e di violenza da portare alla catastrofe.

La Regina della pace è qui da così tanto tempo, con apparizioni quotidiane, per guidarci sulle vie della pace, dono inestimabile  di Dio per i cuori che la cercano e la vivono.

Per questo la Madre è instancabile nell’esortare i suoi figli a coltivare la pace interiore, nel rapporto con Dio e col prossimo, in modo tale che la pace possa prevalere in noi e attorno a noi e fermare l’ondata di odio e di violenza che sta  invadendo il mondo.

“Satana vuole l’odio e la guerra”, ha ammonito la Madonna in numerosi messaggi” e il suo obbiettivo è quello di “distruggere non soltanto la vostra vita umana, ma anche la natura e il pianeta sul quale vivete.” (25 Gennaio 1991)

E’ necessario erigere una diga per fermar questa catastrofe ogni giorno più minacciosa. Dio  infatti ha bisogno di uomini di speranza, di preghiera e di fiducia, per impedire all’impero delle tenebre di prevalere.

Noi dobbiamo fare la nostra parte, perché con la preghiera e il digiuno “si possono fermare le guerre per quanto violente possano essere”. “Al Creatore tutto è possibile” ci rassicura la Madonna, ma ha bisogno di abbastanza persone che rispondano alla chiamata.

La Madonna ci dà infine la sua benedizione materna, con la quale riversa il suo amore nel cuore dei suoi figli, in modo tale che siano “gioia” per tutti coloro che incontrano.

 

PADRE LIVIO